Nacope offre sia la libertà di campeggiare che la comodità e il benessere della sostare per qualche periodo in una casetta, il tutto ovviamente in modo eco-sostenibile. In questo spazio sono utilizzati materassi e morbidi cuscini, dettagli di design, bagno privato, uno spazio per cucinare e una veranda. Queste dimore sono pensate per tutti coloro a cui non piace fare campeggio sia per la scomodità di dormire a terra, sia per la paura degli insetti, ma che non vogliono rinunciare al comfort e al contatto con la natura. È sicuramente un modo diverso di concepire e vivere una vacanza, in chiave del tutto ecologista ed a contatto diretto con la natura. L’obiettivo è quello di poter promuovere ulteriormente un modo di fare vacanza in maniera eco-compatibile e sostenibile. Nel pieno rispetto, dunque, della natura e dell’ambiente circostante. Questa zona è suddivisa in tre tipi di alloggi pensati per essere occupati per giorni interi o semplicemente qualche ora.
Dimori-Amo
Abitare, vivere, essere un tutt'uno
VIVERE NEL VERDE
NIDO DELL'ANIMA
Casette in legno ecologico non trattato, dagli interni ben isolati e riscaldati, con letti realizzati esclusivamente con materiali naturali quali il cotone la lana ed il lino. Ogni casetta è dotata di servizi igienici, inclusa la doccia, e di una romantica vasca in legno riscaldata a legna all’esterno. Disponibili con terrazza privata, e vasca da bagno esterna.
GREMBO SOSPESO
Tenda sferica che consente di dormire sotto le stelle, sospesi tra i rami degli alberi. Un alloggio estivo per trascorrere ore intere a contatto con la natura. Si presenta con un pavimento leggero in legno di pino, cuscini e un impianto di luci al led che garantiscono un risparmio energetico. Il tessuto è molto resistente in modo da riparare gli occupanti in caso di precipitazioni atmosferiche; presenti, inoltre, anche delle finestre circolari per far passare l’aria e filtrare la luce. Al suo interno c’è spazio per custodire oggetti e accessori da viaggio. La sua caratteristica principale quella di essere una tenda completamente sospesa in aria: grazie ad uno speciale strumento, una catena zincata continua, questa tenda si aggancia perfettamente agli alberi. Una volta che i visitatori entrano nella tenda e interrompono il contatto con il suolo, saranno in grado di mutare la loro energia e sentire la presenza del bosco. Quando soffia il vento, la sfera dondola dolcemente e questo permette un sonno tranquillo, anche se bisogna spostarsi lentamente per evitare dondolii troppo bruschi.
TANA DELLE OPERE
Struttura in legno ecologico caratterizzato da una scrivania, una poltrona confortevole, rete wiifii e tutto l’occorrente che si può trovare in un ufficio. Questo spazio è dedicato a tutti coloro che lavorano e vogliono farlo a contatto con la natura senza rinunciare al comfort e alle comodità di un ufficio. Sempre alla ricerca di maggiore creatività, questa tana offre la privacy richiesta in mezzo ad un contesto suggestivo, ciò crea un maggior rilassamento, disponibilità, ricettività, intuizione e quindi un lavoro più calmo e proficuo.